Villa Pescoluse, di nuova costruzione, è situata in una posizione molto silenziosa e tranquilla: è completamente immersa nella nostra bellissima natura, la “macchia mediterranea” ed è a pochi passi dalle spiagge, bianche e finissime, tra cui le “Maldive del Salento”, così denominate per le sue caratteristiche.
L’abitazione dispone di un porticato esterno arredato con mobili da giardino, barbecue a legna e doccia esterna con acqua calda.
Villa Pescoluse è strutturata rispecchiando la caratteristiche tipiche di una casa rurale, finemente arredata, costruita e rifinita nei minimi dettagli dai nostri ormai “rari” artigiani di un tempo e, nel rispetto dell’ambiente, in quanto è costruita con materiali naturali.
Infatti, tutte le stanze sono caratterizzate da volte a botte con tufi estratti naturalmente dalle nostre cave e dalla presenza di nicchie illuminate.
L’arredamento interno e le porte sono rigorosamente in legno, costruite su misura ed imbiancate con pittura naturale all’olio.
La villa si compone di un ampio soggiorno, spazioso e confortevole, da rappresentanza, con un’ampia vetrata che permette una vista panoramica sul mare, rifinito con pavimento in mosaico, divani in pelle, impianto tv con decoder satellitare e un comodo camino costruito artigianalmente; una cucina in stile greco, anch’essa rifinita con pavimento in mosaico; una camera da letto matrimoniale con tv satellitare e una camera con due lettini singoli che, nell’eventualità, possono essere avvicinati per creare una seconda camera matrimoniale; due bagni completi con pareti in stucco veneziano lavabile.
L’arredamento della villa è ben curato, con zanzariere su tutti gli infissi esterni e un impianto di climatizzazione, con aria fredda e aria calda, che completa il tutto.
Litoranea Leuca-Gallipoli S.P. 91 (Torre Pali – Pescoluse) del comune di Salve 73050, provincia di Lecce
Coordinate GPS: Latitudine: 39.84271, Longitudine: 18.22544